martedì 10 novembre 2015

La figlia perfetta di Maruska Creanza

Volete leggere un romanzo che esuli dal romance e vada a baciare con maestria un genere diverso?
Vi piace la fantascienza ma amate anche l'amore condito con tanta avventura?

Questo romanzo fa per voi ma soprattutto ha fatto per me e così l'ho descritto su Amazon:

Non pensavo di trovare in un libro tutto quello che ho trovato in questo. Tanta avventura e fantascienza, poi, che leggendo ho imparato ad apprezzare. 
Va bene per tutte le età e tiene con il fiato sospeso dall'inizio alla fine, fantastico! 
Scrittura ottima. Consigliatissimo!


La figlia perfetta





Titolo: La figlia Perfetta
Numero di pagine: 198
Editore: Youcanprint

Sinossi


Il romanzo La Figlia Perfetta, opera d’esordio della scrittrice Creanza Maruska, è un’avventura di pura ispirazione fantascientifica, dove però non manca azione e un pizzico di romanticismo. La vicenda è divisa fra scienza e religione, si svolge quasi interamente nei dintorni di New York, ma alcune ambientazioni vengono vissute in Italia e in Medio Oriente.
Uno dei temi trattati del romanzo, è molto spinoso e particolare, riguarda uno degli argomenti più controversi della storia della cristianità mondiale. L’autenticità della Sacra Sindone, la presunta impronta di Gesù Cristo impressa su lino grezzo. Vera o falsa che sia,la Sindone ancora oggi, occupa le coscienze e le menti di gran parte della comunità scientifica. Il dibattito che si è sviluppato questi anni, è tutto incentrato sulla sua autenticità. Le varie commissioni scientifichee i vari test,come gli esami al Carbonio 14, confermano e smentiscono ad alternanza le varie tesi. Per alcuni è un falso medievale, per altri è l’irradiazione del Corpo di Gesù Cristo al momento della Resurrezione. Vera o falsa … d’ispirazione divina o di fattura puramente umana, ancora oggi, sulla Sindone, non terminano i dubbi e la risoluzione dell’enigma.
La vicenda narrata nel romanzo, ruota attorno alla nascita di Megan, avvenuta tramite un esperimento scientifico. Un esperimento ardito, eccezionale … per alcuni blasfemo, per altri avveniristico. Megan, la protagonista, sin dalla tenera età, darà prova di avere delle capacità straordinarie. Capacità che sconvolgeranno gli stessi scienziati che l’ hanno vista nascere. Capacità che però vorranno essere sfruttate da una setta, il quale capo spirituale, Aurel, vuole ristabilire un "nuovo ordine mondiale" a spese della libertà e della vita di tutti gli esseri umani della Terra. Ma l’azione ardita e molto sconsiderata di un giovane americano, Alex, sconvolgerà i piani di tutti. Persino Megan vedrà la sua vita stravolta dagli avvenimenti, che Alex Correl porterà nella sua particolare e isolata esistenza. La giovane scoprirà, con gioia e con sgomento, cosa si cela al di la della base scientifica dove è cresciuta. Scoprirà che la sua esistenza, era tutta "costruita" a dovere, per tenerla sotto controllo. Tra Megan e Alex, da subito, si svilupperà inevitabilmente una bella intesa. Ma nella vita di Megan, niente è facile, nulla è concesso senza logorio mentale. Lei, la Figlia Perfetta, e lotterà e soffrirà per trovare il suo posto nel mondo.
Il romanzo La Figlia Perfetta è storia, è mito, è mistica … ma è anche amore, avventura, gioia e dramma. La Figlia Perfetta offre spunti per interrogarsi su molti temi della vita reale. Uno fra tutti … può l’uomo cercare, giocare, a fare Dio Creatore? Fin dove si può spingere la ricerca scientifica? Dove finisce il confine invalicabile dell’ Umano … e dove comincia quello del Creatore?
Fantascienza ardita, avventura e amore … tutto questo è la Figlia Perfetta … un romanzo pensato per tenere il lettore incollato alle sue pagine … un romanzo fluido e scorrevole, che coinvolge sin dalla prima riga.
Buona straordinaria avventura
Maruska Creanza
Link per l'acquisto


Nessun commento:

Posta un commento